Dopo la proposta da parte della Sampdoria di realizzare un nuovo stadio nel quartiere fieristico della Foce, il Genoa ripropone un progetto del 2009 che vede il riammodernamento e l’adeguamento dello stadio a Marassi.
Un’operazione con un costo di circa 50 milioni di euro e che vede la realizzazione degli accessi sul lato del Bisagno nuovi parcheggi, zone a verde e nuovi spazi commerciali oltre alla riduzione del numero dei posti, necessaria per l’adeguamento alle vigenti normative.
Nel corso della seduta l’assessore allo Sport Pino Boero ha sottolineato che lo stadio è in concessione alla società sporting genova /stadium per 10 anni situazione che dovrà essere tenuta in considerazione in relazione alle scelte che spettano al Consiglio Comunale.
Per il vice Sindaco Stefano Bernini la scelta del disegno futuro della città sarà nell’ambito di un percorso partecipato che si è appena avviato e che prevede il coinvolgimento dei Municipi è pertanto corretto sostenere che la competenza sulle scelte sarà del Consiglio Comunale.
Vittorio Ottonello del CONI ha sottolineato l’esigenza di una struttura moderna e che si possa rivolgere a molteplici attività sportive.
Sulla base delle osservazioni dei commissari si è deciso convocare una seduta dove valutare entrambe le proposte.
In Commissione consigliare la riqualificazione del Ferraris
24/05/2013 - 15:09
Ultimo aggiornamento: 24/05/2013