L'assessore alla legalità e diritti, Elena Fiorini, a seguito del ferimento avvenuto stamattina di una donna cubana di 41 anni, a causa di una lite per gelosia, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Dobbiamo dire forte e chiaro che la violenza non è mai amore. L'amore è affetto e complicità, divertimento e solidarietà, sesso e sostegno reciproco, e tante altre cose. Ma sicuramente non è possesso, violenza e prepotenza. Come donne e uomini dobbiamo indignarci e rifiutare la presentazione di atti gravissimi, di veri e propri delitti, come generati dal "troppo amore".
Solo se riusciremo a mutare una cultura che vede la relazione d'amore come possesso, potremo infatti evitare che le cronache riportino con impressionante frequenza fatti che ci indignano e che trovano le loro radici in una cultura di sopraffazione.
Tutti speriamo di poter ricevere notizie migliori sulle condizioni della signora Gonzales, che allo stato sarebbe gravi, e siamo vicini a lei e alla sua famiglia.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto diramando quanto necessario per rintracciare l'aggressore in fuga e la Polizia Municipale, allertata dalla Centrale Operativa, ha concretamente tratto in arresto l'autore. A loro va il ringraziamento dell'Amministrazione comunale e della città.”
Dichiarazione dell'assessore Elena Fiorini
24/05/2013 - 16:14
Ultimo aggiornamento: 24/05/2013