Su iniziativa del Comune di Genova, si è svolto, a Palazzo Tursi, un incontro tra i rappresentanti degli Enti soci di Fiera di Genova, la presidente Sara Armella, l'amministratore delegato Antonio Buzzone, le organizzazioni sindacali di categoria FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTuCS e le organizzazioni sindacali confederali CGIL, CISL e UIL per sottoscrivere un accordo quadro relativo alla situazione occupazionale di Fiera di Genova.
Si tratta di un atto indispensabile per promuovere in maniera concordata tra enti azionisti e OO.SS un percorso per tutelare i dipendenti, dichiarati in esubero nel piano di risanamento.
L’intesa sottoscritta impegna gli enti e le OO.SS. a verificare possibilità e modalità per assicurare, in modo trasparente, la continuità occupazionale coniugando la salvaguardia di azienda e posti di lavoro.
In rappresentanza dei soci di Fiera hanno partecipato all'incontro: Franco Miceli, Isabella Lanzone e Carla Sibilla, assessori comunali, Luigi Merlo, presidente dell'Autorità portuale, Ugo Ballerini, direttore generale Filse, Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio.
Per i sindacati confederali hanno partecipato Patrizia Bellotto, segretaria CGIL, Luca Maestripieri, segretario CISL e Giglio Landucci, segretario UIL.
Fiera di Genova: salvaguardare l'azienda e i posti di lavoro
30/05/2013 - 06:03
Ultimo aggiornamento: 30/05/2013