La Cosap è il canone che viene versato agli enti locali per l'occupazione di uno spazio o area pubblica.
E' rivolta principalmente al commercio ambulante che, ogni settimana nei mercati rionali o in occasione di sagre e fiere, monta i banchi di vendita in aree concesse e regolate dall'amministrazione comunale.
Le modifiche proposte al regolamento sulla Cosap, discusse in aula rossa a Palazzo Tursi in una apposita commissione consiliare congiunta Affari istituzionali, Bilancio e Sviluppo economico, mercoledì 29 maggio, sono, da un lato la conseguenza del recepimento di alcune norme, dall'altro la volontà di rendere più snelle le procedure operative.
Alla stesura della proposta di modifica, che verrà discussa la prossima settimana in Consiglio Comunale, hanno partecipato le associazioni di categoria degli ambulanti Aval, Fiva e Anva, presenti in commissione con i rispettivi rappresentanti.
Variazioni in vista per l'occupazione di parcheggi privati, la rateizzazione del canone, i versamenti per l'occupazione di aree commerciali e l'aggiornamento delle categorie commerciali delle strade interessate a fiere e mercati.
Commissione Consiliare sulle modifiche al regolamento per la Cosap
30/05/2013 - 07:06
Ultimo aggiornamento: 30/05/2013