E’ stata inaugurata giovedì 20 giugno a Palazzo Ducale “Cittadini all’opera… d’arte”, una mostra dedicata ai progetti e alle attività delle Associazioni di volontariato che si occupano di tutela dei beni culturali.
L’iniziativa, curata da Tavolidellacultura.org, ha l’obiettivo di portare a conoscenza della città – attraverso immagini, progetti e locandine esposti durante il periodo della mostra – il lavoro dei gruppi che operano per la valorizzazione e la promozione dei beni paesaggistici, architettonici, artistici, librari ed etnoantropologici, sul territorio genovese e ligure.
Con questo evento i Tavolidellacultura.net vogliono creare una rete che agevoli un confronto con le istituzioni locali. Erano presenti – oltre al presidente di Tavolidellacultura.net – l’assessore alla cultura e al turismo della Regione Liguria, Angelo Berlangieri, il presidente di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Luca Borzani, e l’assessore alla cultura Municipio 1 Centro Est, Paola Ravera.
I Tavolidellacultura.net sono un'associazione in rete di professionisti, associazioni e operatori dei diversi settori della cultura. Costituiti nel gennaio 2004, a partire da gennaio 2002 si ritrovano periodicamente in forma spontanea, organizzando incontri pubblici e tavole rotonde informali su diversi temi affrontando in particolare la tutela e la valorizzazione dei beni culturali.
Nel corso dell’inaugurazione si è svolta una dimostrazione e degustazione di pesto al mortaio a cura dell'Associazione Culturale dei Palatifini.
Cittadini all’opera… d’arte
Palazzo Ducale Cortile Maggiore ed Atrio Porticato
Orario: 8.00- 23.00
Ingresso libero
“Cittadini all’opera… d’arte”: Tavolidellacultura.net continua a fare rete
20/06/2013 - 11:49
Ultimo aggiornamento: 20/06/2013