Dopo l'approvazione in Giunta, passa ora al vaglio della commissione territorio la delibera sulla ricostruzione del muraglione di via Dassori crollato la notte del 24 aprile scorso.
Il via definitivo ai lavori verrà pronunciato martedì prossimo dal Consiglio Comunale. "Stiamo ultimando - ha detto l'assessore alla protezione civile, Gianni Crivello - il percorso amministrativo che la nuova normativa impone per i lavori di somma urgenza.Sono tre gli step: il primo in Giunta, poi in commissione e infine in consiglio. Si tratta della somma urgenza di un muro nel cuore della città, che è crollato il 24 aprile e, a seguito delle piogge, vi è stato un secondo cedimento". Tutti ricorderanno che questo secondo cedimento del muraglione di contenimento di via Dassori ha distrutto completamente il sottostante magazzino esterno del supermercato Carrefour, ubicato nei fondi di via Montevideo.
"Siamo intervenuti da subito come pubblica incolumità - ha proseguito l'assessore - messa in sicurezza l'area e avviato il percorso di sostenibilità economica perchè si tratta di un intervento importante che va oltre i 300 mila euro".
Commissione Territorio: via libera alla ricostruzione del muraglione crollato di via Dassori
21/06/2013 - 09:49
Ultimo aggiornamento: 21/06/2013