Quando arte e natura
si incontrano a Nervi

Domenica 23 giugno alle ore 16 un percorso guidato tra le meravigliose rose dei Parchi e i fiori presenti nelle opere della Gam, delle Raccolte Frugone e della Wolfsoniana (appuntamento in Villa Grimaldi Fassio – Raccolte Frugone). Nel video un “assaggio” della visita

Testo Alternativo
“Rose ad arte”: questo il tema della speciale visita guidata prevista per domenica 23 giugno tra le meravigliose rose dei Parchi e i fiori presenti nelle opere della Gam, delle Raccolte Frugone e della Wolfsoniana.

Si parte alle ore 16 da Villa Grimaldi Fassio – Raccolte Frugone. L’idea dell'iniziativa – uno degli appuntamenti di "Parchinfiore a Nervi" – è nata lo scorso anno in occasione dell’inaugurazione del nuovo Roseto, dedicato il 17 aprile 2012  a Luigi Viacava (per molti anni direttore del Servizio Giardini e Foreste del Comune di Genova e ideatore dello stesso Roseto nella parte di levante del parco). Il percorso unisce le meravigliose rose naturali dei prati e dei pergolati della Villa ai fiori dipinti nelle opere dei Musei di Nervi. Una per tutti il celebre ritratto che Giovanni Boldini dedicò alla bella contessa Suzanne Beatrice de Bylandt nel 1901, raffigurata con un raffinato cappello ornato proprio di rose, che il pubblico può ammirare alle Raccolte Frugone.

Rose ad arte
domenica 23 giugno, ore 16
Percorso guidato tra i fiori del roseto e i fiori dipinti e scolpiti nelle opere conservate alle Raccolte Frugone, Galleria d'Arte Moderna e alla Wolfsoniana  (visite guidate a cura della Cooperativa StarTal) con degustazione di gelato alla rosa presso il GamCafé.
Appuntamento alle Raccolte Frugone, Villa Grimaldi Fassio, costo € 10.


Info e prenotazioni: biglietteria GAM  tel. 010.3726025
biglietteriagam@comune.genova.it
21 giugno 2013
Ultimo aggiornamento: 21/06/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8