Il biglietto dell’autobus si acquista con il credito telefonico

19/07/2013 - 16:15

Da oggi basta inviare un sms con il testo Amt al numero 4850209, per ricevere nel giro di pochi secondi l’sms di risposta con la conferma dell’acquisto e l’indicazione della fine della validità  del titolo di viaggio, che consente di viaggiare per 110 minuti su tutta le rete urbana di Amt, con la sola esclusione di Navebus e Volabus.

Per utilizzare il servizio di mobile ticketing, disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, non c’è bisogno di nessuna operazione preliminare: nessun tipo di iscrizione, registrazione né, tanto meno, l’utilizzo di una carta di credito.

Il costo del “biglietto virtuale”, 1,50 €, è direttamente addebitato sul credito o sul conto telefonico, mentre il costo dell’invio dell’SMS di richiesta può variare a seconda delle condizioni del piano tariffario applicate dall’operatore telefonico di appartenenza.

“Questa evoluzione del sistema semplifica molto la possibilità di acquistare il biglietto via sms da parte dei nostri clienti – precisa Livio Ravera amministratore unico di Amt – è un’opportunità che abbiamo sfruttato grazie all’evoluzione della tecnologia ed al supporto degli operatori telefonici. Con il biglietto facile via sms contiamo di agevolare la reperibilità dei titoli di viaggio anche nelle ore serali e nei giorni di festa”.

“L’iniziativa di Amt - commenta Anna Dagnino, assessore alla mobilità del Comune di Genova - si inserisce perfettamente tra le soluzioni smart che possono semplificare la vita dei cittadini. “ 



Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 19/07/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8