Lunga 94 metri e larga 30, per una superficie di circa 7.000 metri quadrati, il nuovo padiglione dei cetacei, che ospita sei delfini, e' composto da quattro vasche ed è costato complessivamente circa 30 milioni. Si tratta del più grande investimento a scopo turistico mai fatto a Genova, frutto della collaborazione tra settore pubblico e privato.
Nel corso dell'inaugurazione che si è tenuta all'interno della struttura nel Porto Antico ieri sera, 26 luglio,il sindaco di Genova, chiamato sul palco in qualità di "padrone di casa" ha detto: "I veri padroni di casa sono i cittadini genovesi che come me stanno vivendo un attimo di significativo cambiamento della nostra città avviato da alcuni decenni".
L'Acquario, cercando di legare intrattenimento, educazione, studio e ricerca, è stato un simbolo di questa metamorfosi. Il Comune di Genova non ha mai fatto mancare in questi anni il suo appoggio a questo processo di trasformazione, ed è ancora presente, ha detto il sindaco, attraverso la Porto Antico Spa.
"Noi abbiamo - ha concluso Marco Doria - ancora un passo da compiere e cioè rendere sempre più stretto il rapporto, che già esiste, tra Acquario, Porto Antico e la città tutta. E' questa una delle più importati scommesse in cui ci sentiamo impegnati".
Acquario: inaugurato il padiglione dei cetacei
27/07/2013 - 09:24
Ultimo aggiornamento: 27/07/2013