Il Consiglio di Amministrazione del Teatro Carlo Felice riunitosi quest’oggi ha approvato il programma della Stagione 2013-2014.
Si tratta di un insieme articolato di produzioni che rappresenta la volontà della Fondazione di svolgere il ruolo che le spetta nel mondo della cultura e dello spettacolo a Genova e non solo.
Appare evidente che debbano essere affrontate questioni rilevanti relative agli equilibri contabili della Fondazione.
Voglio ricordare l’impegno profuso nel raggiungimento di un accordo sindacale che può portare un contributo significativo agli equilibri di bilancio. Un accordo che riteniamo elemento importante di un piano industriale di risanamento previsto, tra l’altro, dal decreto di cui si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Tale decreto, secondo quanto reso noto a oggi, apre prospettive diverse – tutte da verificare nei loro impatti economici e sociali – ma tali da obbligare le Fondazioni liriche a un’azione coerente per il risanamento dei conti.
La determinazione nel ribadire l’importanza della funzione artistica e culturale del Carlo Felice si unisce dunque alla altrettanto ferma volontà di ottemperare a quegli obblighi di equilibrio di bilancio che le indicazioni del Ministero prevedono.
Dichiarazione del sindaco sul teatro Carlo Felice
08/08/2013 - 22:19
Ultimo aggiornamento: 09/08/2013