Millequatrocento km di strade, 650 km di marciapiedi, 58 mila lampade di illuminazione stradale e 5 milioni di metri quadrati di verde pubblico tra parchi e giardini. Ecco l'identikit di Aster, azienda servizi territoriali, la società che da circa tre lustri cura le manutenzioni per conto del Comune di Genova, e che oggi pomeriggio è stata centro del dibattito della commissione sviluppo economico.
Si tratta di un incontro programmato da tempo, al quale ne seguiranno altri, come ha affermato nel suo intervento l'assessore alle manutenzioni, Gianni Crivello, che ha colto l'occasione per presentare ai consiglieri il nuovo presidente di Aster, Giorgio Fabriani, in carica da alcuni mesi.
I lavori di manutenzione, sottolinea l'assessore, risentono delle difficoltà in cui versa il bilancio del Comune. Si deve puntare, quindi, più che sugli automatismi, sulle priorità di intervento, sviluppando la collaborazione di Aster con i municipi.
Anche i cosiddetti "grandi utenti" (enel, iride e telefonia) saranno chiamati ad una maggiore collaborazione con le realtà territoriali perchè, insiste l'assessore, molto spesso l'urgenza con cui viene aperto uno scavo nasconde una scarsa programmazione.
Commissione sviluppo economico:primo incontro con Aster
09/09/2013 - 18:15
Ultimo aggiornamento: 09/09/2013