Promozione della città, un educational per la stampa estera

19/09/2013 - 09:33

Nel quadro delle iniziative per far conoscere in Italia e nel mondo il patrimonio culturale e le bellezze artistiche e paesistiche di Genova, l’Amministrazione comunale organizza un educational riservato alla stampa estera che si svolgerà dal 20 al 22 settembre.

Il percorso  comprenderà il patrimonio Unesco e i palazzi dei Rolli (in occasione della loro apertura straordinaria per l’edizione autunnale dei Rolli Days); il centro storico e le antiche botteghe;  l’area del Porto Antico, l’Acquario con il nuovo padiglione dei cetacei; il Galata Museo del Mare;  Boccadasse; i parchi e musei di Nervi, nonché la valorizzazione della cucina tipica genovese e ligure.

All’appuntamento hanno aderito testate giornalistiche di Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Olanda. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’agenzia  regionale “In Liguria”, rientra nella strategia del piano di promozione e marketing 2013 e segue le priorità indicate per gli anni  2013-2014 dalla convenzione fra Comune e Camera di Commercio per l’utilizzo dell’imposta di soggiorno.

Nel piano, oltre agli strumenti volti a sviluppare la notorietà di Genova (come appunto servizi e reportage giornalistici di grandi testate e riviste specializzate), si prevedono campagne di comunicazione – in particolare sul web – e di web marketing. In questo ambito, con il coordinamento del Comune, gli operatori turistici dell’incoming, gli albergatori e i produttori di eventi hanno predisposto una serie di pacchetti turistici destinati a “vendere” la destinazione nei periodi di bassa stagione da novembre 2013 ad aprile 2014, mentre un’offerta specifica verrà messa a punto per il periodo Natale-Epifania.

“L’educational  - ha osservato Carla Sibilla, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova – si inserisce in una strategia finalizzata a promuovere a livello internazionale una più ampia conoscenza e visibilità di Genova, come città d’arte e destinazione turistica fra le più apprezzate in Italia, dato confermato dalle ultime rilevazioni sulle presenze turistiche, che segnalano nell’estate una crescita di circa il 10% rispetto al 2012.”

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 19/09/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8