Oggi taglio del nastro per il giardino di Villa Duchessa di Galliera

27/09/2013 - 11:29

Il taglio del nastro e la visita libera al giardino saranno a cura della Scuola Primaria De Amicis, che ha sede in uno degli edifici che fanno parte del complesso del parco della villa.

Nell'ambito dell'inaugurazione sarà aperto il deposito permanente "I Marmi ritrovati", con gli arredi marmorei originali recuperati nel corso del restauro, e la mostra di Luigi Canepa, scultore conteporaneo di fama internazionale.

Alla conferenza di presentazione dei lavori di restauro del giardino storico e di ripristino delle collezioni botaniche della Duchessa,  parteciperanno: Valeria Garotta, Assessore ai Parchi Storici del Comune di Genova, Mauro Avvenente, Presidente del Municipio VII Ponente, Rosa Morlè, Assessore ai Parchi Storici del Municipio VII Ponente, Ines Marasso, Ufficio Verde e Parchi del Comune di Genova, Ufficio Progettazione ASTER, Matteo Frulio, Associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera, Luigi Canepa, scultore.
Modera Anna Dagnino, Assessore Mobilità del Comune di Genova



Gli altri appuntamenti:

Sabato 28 Settembre alle 17.30: visita guidata alla scoperta dei tesori botanici del giardino.

Domenica 29 settembre alle 20.30: suggestiva visita in notturna, con le luci sceneografiche ideate per il giardino all'italiana e per il palazzo Brignole Sale.
Al termine della visita, concerto del quintetto di ottoni Symbiotic Brass, che eseguirà brani di Strauss ed Haendel, tra cui "Fuochi d'artificio" e "Musica sull'acqua".
In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro di Villa Galliera.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre alle ore 15.00 - 17.00: visite Guidate al giardino

Appuntamento per tutte le visite all'ingresso del parco.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 27/09/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8