Il tema di questa domenica sarà “Riciclo e riuso creativo” e coinvolgerà nell’organizzazione realtà e soggetti molteplici del territorio municipale.
Corso Italia e gli stabilimenti balneari saranno animati da giochi, attività creative, laboratori del riciclo, laboratori per il consumo consapevole, esposizioni di sartoria inversa, corsi di compostaggio, botteghe del lavoro, distribuzione gratuita di libri, dimostrazioni di riciclo con la pittura, informazioni su percorsi a piedi per scoprire la città e diversi punti informativi.
Per gli amanti della bicicletta, dei pattini e dello skate, sarà chiusa la corsia lato mare del corso, per vivere una giornata all’insegna del rilassamento e del divertimento. “La giornata sarà realizzata con AMIU, con gli stabilimenti balneari che ospitano molti laboratori e con molte associazioni territoriali - afferma Alessandro Morgante, presidente del Municipio Medio Levante -.
Sarà un’occasione di festa, ma anche di crescita nelle tematiche ambientali. Alle 17, presso lo stand del Municipio, riceveranno un encomio i volontari che curano il verde del quartiere.” “Nel corso della giornata, ospiteremo la seconda edizione di Casson Art, con la realizzazione di dipinti sui cassonetti dell’AMIU - aggiunge Irene Ravera, assessore municipale alla Cultura - per trasformare gli arredi urbani in opere d’arte uniche; la migliore sarà premiata.”
“Apriamo Corso Italia” una giornata dedicata al riciclo e al riuso creativo
18/10/2013 - 13:30
Ultimo aggiornamento: 18/10/2013