Questa mattina, il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello, si è riunito con i capigruppo per discutere l’ordine dei lavori della seduta odierna. Dopo l'esame degli articoli 54 (interrogazioni a risposta immediata), si passerà alla discussione degli ordini del giorno presentati la settimana scorsa dal Movimento 5 Stelle, per poi giungere all’esame di alcune mozioni e interpellanze. In totale, gli ordini del giorno oggetto di dibattito sono 30 così suddivisi: 29 dei “grillini” e uno del consigliere Anzalone.
La conferenza dei capigruppo, ha precisato il presidente Guerello, ha giudicato ammissibili, ma verranno discussi la prossima seduta, altri 41 ordini del giorno presentati da Pdl (3), Anzalone (1) e M5S (37).
Dalle ore 14 alle ore 15, come detto, verranno discusse le interrogazioni a risposta immediata che riguarderanno: “l’immobilismo” dei cantieri dell’oleodotto Iplom (presentato dal Movimento 5 Stelle a cui risponderà l’assessore ai LLPP Gianni Crivello); la proposta di allestire una rotonda tra via Fiodor e via Corsica (presentata dal consigliere Repetto a cui risponderà l’assessore alla Mobilità Anna Dagnino); sul destino della Navebus (presentata dai consiglieri Gozzi, Bruno, Balleari, Rixi a cui risponderà l’assessore alla mobilità Anna Dagnino); sul risparmio energetico degli edifici pubblici (presentata dai consiglieri Grillo e Musso Vittoria a cui risponderà l’assessore all’ambiente Valeria Garotta); sul restauro di ponte Carrega (presentata da Grillo e Rixi a cui risponderà il sindaco Marco Doria).
Conferenza capigruppo del 22 ottobre 2013
22/10/2013 - 12:48
Ultimo aggiornamento: 22/10/2013