In occasione della Commemorazione dei defunti, per accedere in modo più agevole ai cimiteri cittadini, nei giorni e con gli orari qui indicati sono stabilite queste prescrizioni:
-
Cimitero della Castagna a Sampierdarena dal 31 ottobre al 3 novembre, con orario 08/18, è istituito il senso unico di circolazione con direzione ponente/levante in via alla Porta degli Angeli;
contestualmente i veicoli diretti al parcheggio del cimitero dovranno necessariamente percorrere corso Martinetti e via alla Porta degli Angeli.
La sosta veicolare è regolamentata secondo le disposizioni impartite dalla Polizia Municipale in servizio.
-
Cimitero di Coronata a Cornigliano dal 27 ottobre al 3 novembre, con orario 08/18, è
istituito il senso unico di circolazione con direzione mare/monte nella via Monte Guano eccetto veicoli di trasporto pubblico urbano (AMT) e autopubbliche (Taxi); contestualmente il traffico veicolare diretto alle aree di sosta adiacenti il cimitero dovrà necessariamente percorrere via Coronata e via Monte Guano.
Il deflusso veicolare dalle suddette aree di sosta dovrà avvenire lungo il percorso formato dalle vie Forte Monte Guano, F.lli Coronata e Borzoli.
La sosta veicolare relativa gli afferenti al cimitero verrà effettuata via Monte Guano.
-
Cimitero di Pegli dal 29 ottobre al 3 novembre, con orario 08/17, è istituito il divieto di
sosta e fermata con rimozione coatta del veicolo, per gli inadempienti, su ambo i lati di via Beato Martino (tratto compreso tra via Camilleri e l’ingresso del cimitero).
Per esigenze di circolazione, il transito veicolare nella via Beato Martino potrà essere interrotto all’intersezione con la via Diciotto Fanciulli.
-
Cimitero di Prà dal 29 ottobre al 3 novembre, con orario 07/18, è istituito il senso unico di circolazione con direzione mare/monte nella via SS.Trinità (tratto compreso tra le vie Borghetto e Prà) e il senso unico di circolazione, con direzione monte/mare nella via N.S. dell’Assunta (tratto compreso tra piazza Palmaro e via Prà).
-
Cimitero Pini Storti di Sant’Alberto a Sestri Ponente dal 27 ottobre al 3 novembre, con orario 08/18, è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta del veicolo su ambo i lati di via Sant’Alberto, nel tratto compreso tra via Torrente Molinassi e l’accesso al piazzale del cimitero. A seconda delle esigenze della circolazione, il transito veicolare privato, nel citato tratto di Sant’Alberto, potrà essere interrotto all’intersezione con la via Torrente Molinassi con orario 09/12 e 15/17.
-
Cimitero di Pontedecimo dal 26 ottobre al 2 novembre, con orario 07/18, è istituito il
divieto di sosta e fermata con rimozione coatta del veicolo su ambo i lati di via Benedetto da Cesino (ambo i lati), nel tratto compreso tra la via Campomorone e la scala di collegamento a via Gallino e lungo il perimetro del cimitero fino a piazza Cesino.
-
Cimitero di Rivarolo dal 26 ottobre al 2 novembre, con orario 07/18, è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta del veicolo su ambo i lati di via Vezzani, nel tratto compreso tra via Wagner e il piazzale del Cimitero su ambo i lati.
- Cimitero di Staglieno dal 25 ottobre al 2 novembre 2013, con orario 08/18, in
- lato mare, divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli, escluso i taxi, i veicoli afferenti
alle proprietà laterali, di invalidi e afferenti alla commemorazione ufficiale, organizzata per
il 2 novembre dal Comando Militare Regione Liguria; il 29 ottobre esclusi gli afferenti alle
prove di cerimonia
- nel tratto a mare dell’accesso principale del Cimitero (zona compresa tra l’accesso e i chioschi
dei fioristi), divieto di circolazione e sosta, con rimozione coatta del veicolo degli inadempienti,
a eccezione di bus e taxi
- a monte del tratto stradale che adduce all’ingresso principale del Cimitero, settore di sosta
oneroso a rotazione riservato ad autovetture
- per la sola giornata del 2 novembre è istituita un’area di sosta riservata ai veicoli autorizzati
e afferenti alla commemorazione organizzata dal Comando Militare Regione Liguria;
Via superiore al Veilino divieto di fermata per tutti i veicoli;
Corso Armellini al viale centrale della piazza Manin, svolta a sinistra consentita solo
ai mezzi pubblici AMT - linea CN - dalle 8 alle 18, esclusivamente il 1° e il 2 novembre.
La Polizia Municipale, se le condizioni di traffico lo richiedono, in ogni momento potrà attuare modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.