"Si può fare. Un nuovo paradigma" è il titolo dell'assemblea congressuale delle cooperative sociali liguri che si è tenuta lunedì 28 ottobre nella foresteria del Circolo Unificato dell'Esercito in via San Vincenzo a Genova. Il sindaco Marco Doria ha portato il saluto della città sottolineando che "ogni euro investito nel sociale è un euro investito bene".
Da un lato risponde a bisogni spesso drammatici, dall'altro crea occasioni di lavoro qualificato per il mondo degli operatori sociali, persone che svolgono il loro impegno con una straordinaria passione civile. I bisogni mutano e le risorse sono sempre meno. Per gestirle con efficacia, ha concluso il sindaco, un'amministrazione comunale non può prescindere dalla collaborazione del volontariato sociale e della cooperazione sociale.
All'assemblea, presieduta da Alessandro Frega, hanno preso parte Luca Betrametti, direttore del dipartimento di economia dell'Università di Genova e Lorena Rambaudi, assessore alle Politiche sociali della Regione Liguria.
Congresso delle Cooperative sociali liguri
28/10/2013 - 19:58
Ultimo aggiornamento: 28/10/2013