Riunione dei Capigruppo

29/10/2013 - 13:30

Si è tenuta questa mattina, 29 ottobre, la consueta riunione dei capigruppo in preparazione del consiglio comunale di oggi pomeriggio, trasmesso in diretta streaming sul sito www.comune.genova.it. 

Non una riunione di routine, ma una discussione lunga e articolata sulla disciplina degli ordini del giorno "fuori sacco", previsti dall'articolo 22 del regolamento comunale che, nelle scorse settimane, a causa del loro numero, hanno sensibilmente rallentato i lavori del Consiglio comunale. Oggi, ad esempio, ne verranno discussi 41, così suddivisi: uno del gruppo misto, 3 del Pdl e 37 presentati dal Movimento 5 stelle. Per ovviare al questo inconveniente, i capigruppo hanno deciso di rinnovare la procedura prevista dal regolamento che assegna al presidente il compito di decidere  sulla loro ammissibilità.

Dalle 14 alle 15 verranno discussi gli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata, scelti dal presidente, su temi di attualità suggeriti dai singoli consiglieri comunali. Cinque gli argomenti scelti su 234 proposti. Il più "gettonato", proposto da ben 4 consiglieri (Russo Pd, Grillo Pdl, Rixi Ln, Lauro Pdl)la manifestazione pubblica che si è svolta la settimana scorsa a Sampierdarena. Gli altri argomenti riguardano le modalità di compilazione dei verbali della polizia municipale (De Pietro M5S), la pulizia del Chiaravagna (Anzalone), il risponditore automatico del centralino del Comune (Villa Pd) e la dotazione di defibrillatori negli impianti sportivi (Gioia Udc).

Ultimo aggiornamento: 29/10/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8