Interventi urgenti su muri pubblici, ascensori, cimiteri e restyling di strade e piazze. Questi i temi affrontati dalla Giunta Comunale questa mattina, 31 ottobre, a Palazzo Tursi che si sono tradotti in altrettante delibere. Un finanziamento di 500 mila euro, ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Gianni Crivello, estensore del provvedimento, è stato deliberato per interventi urgenti non programmabili di manutenzione straordinaria e ripristino totale o parziale di muri pubblici. Si tratta di lavori imprevedibili e frequenti, legati alla vetustà e ai fenomeni atmosferici, anche di tipo alluvionali, che sempre più spesso colpiscono la nostra città.
Il secondo provvedimento riguarda la manutenzione degli impianti tecnologici del Carlo Felice per una spesa di 150 mila euro. Infine cimiteri e riqualificazione di Sestri Ponente. Al cimitero di Nervi, ha continuato l'assessore, verrà ripristinato un ascensore e sistemato il versante a monte del camposanto.
Di concerto con l'assessore Elena Fiorini, è stato approvato un intervento di 250 mila euro per le manutenzioni dei cimiteri di Staglieno, Nervi, Apparizione, Voltri, Molassana, Torbella a Rivarolo e Castagna a Sampierdarena. Infine, è stato approvato il progetto definitivo, interno al progetto operativo regionale Por di Sestri, di riqualificazione di via Paglia e piazza Tazzoli.
Giunta di giovedì 31 ottobre
31/10/2013 - 18:15
Ultimo aggiornamento: 31/10/2013