Commissione congiunta, promozione della città e sviluppo economico, per conoscere il calendario degli eventi programmato per i prossimi mesi dalla Fiera di Genova.
La seduta la si deve ad un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale del 30 luglio, nell’ambito del piano di risanamento dell’ente fieristico.
Nel frattempo, Fiera di Genova, ha visto l’approvazione all’unanimità del bilancio di esercizio 2012 da parte dell’assemblea dei soci e ha confermato il piano di risanamento intrapreso a inizio 2013. Il nuovo assetto prevede, come sottolineato dalla presidente Sara Armella, il ridimensionamento del quartiere fieristico e la riorganizzazione delle società controllate e del personale.
“Oggi abbiamo esaminato – ha precisato l’assessore al turismo Carla Sibilla – gli eventi e il lavoro che Fiera sta portando avanti. Il Nautico del 2014 avrà una giornata in più, una maggiore internalizzazione a cominciare dalla gestione del know-how e un impegno per portare a Genova eventi di grande richiamo”. Senza perdere di vista, nonostante il perdurare della crisi, obiettivi ambiziosi, dalla conferma di Genova come capitale della nautica, alla realizzazione di un appuntamento fieristico mensile.
Soddisfazione, infine, è stata espressa dall’assessore per i risultati ottenuti dal 53 Salone Nautico, in termini di apprezzamenti positivi da parte di espositori e pubblico.
“C’è molto fermento intorno alle aree della Fiera – ha concluso Sibilla – grazie ad un lavoro di grande collaborazione tra gli enti, gli operatori economici e la città”.
Sono intervenuti nel dibattito, presieduto da Leonardo Chessa (sel), i consiglieri Pignone (lista Doria), Pastorino (sel), Vassallo (pd), Grillo (pdl) Putti (m5s9, De Pietro (m5s), Gioia (udc) Anzalone (gruppomisto), Villa (pd), Boccaccio (m5s). Presidente della commissione Promozione della Città Leonardo Chessa.
Commissione promozione della Città: al vaglio il programma di Fiera di Genova
08/11/2013 - 13:52
Ultimo aggiornamento: 08/11/2013