Questa mattina, al primo punto dell’ordine del giorno della commissione presieduta da Antonio Bruno (Federazione della Sinistra), c’erano le linee guida per le controdeduzioni alle osservazioni sulla valutazione ambientale strategica del Piano Urbanistico Comunale (Puc). Uno dei punti maggiormente approfonditi è stato quello dello sviluppo agricolo e, come richiesto da alcuni consiglieri, ha partecipato ai lavori l’assessore regionale all’agricoltura Giovanni Barbagallo. Numerosi i consiglieri che hanno interloquito con l’assessore: Guido Grillo (Pdl), Enrico Pignone (Lista Doria), Gian Piero Pastorino (Sel) , Clizia Nicolella (Lista Doria), Stefano De Pietro (M5S), oltre all’assessore all’Urbanistica Stefano Bernini e al direttore dell’Urbanistica del Comune, Silvia Capurro.
La commissione è proseguita con le audizioni di Andrea Agostini del circolo nuova ecologia di Legambiente, Luca Guazzetti presidente del comitato Acquasola e Pietro Balbi dell’Ordine dei geologi ligure, cui hanno fatto seguito interventi dei consiglieri De Pietro, Pignone, Nicolella, Pastorino.
La discussione politica in commissione proseguirà dopo che il documento che la giunta emanerà nei prossimi giorni avrà ottenuto i pareri dei Municipi. A questo proposito, il presidente della commissione, Antonio Bruno, ha chiesto che tale documento oltre che ai Municipi, sia contestualmente inviato a tutti i gruppi consiliari.
In commissione consiliare Territorio prosegue la discussione sul Puc
11/11/2013 - 13:23
Ultimo aggiornamento: 11/11/2013