Sono ormai tre anni che Genova ospita PechaKucha, la maratona della creatività che coinvolge più di 470 città in tutto il mondo. Nello spazio di una serata, PechaKucha Night, si darà vita a una inedita kermesse, all’insegna del divertimento, durante la quale si confronteranno lavori, idee creative, progetti e ispirazioni su Genova con un format originale e molto preciso: 20 immagini x 20 secondi per un totale di 6’40″ per ciascun presentatore.
Giovedì 21 novembre, a LaClaque, lo staff del PKN Genova selezionerà i candidati che hanno presentato il proprio progetto. L’idea, nata a Tokyo nel 2003, luogo di incontro, confronto per tutti i giovani che, a diversi livelli, lavorano nell’ambito delle creative industries come designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione o editoria. Ma anche, fanno saper gli organizzatori, a chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo e voglia condividerlo e farlo conoscere.
L’obiettivo del PechaKucha è quello di mantenere le presentazioni il più possibile concise, il livello di interesse sempre alto e di avere presentatori che condividono le loro idee nel corso di una notte. Le ragioni alla base dell'iniziativa, molto Smart, messe in evidenza dagli organizzatori sono far scoprire Genova all’interno del global Network Pecha Kucha e dare al confronto creativo uno spazio pubblico che oggi ancora non c'è.
http://www.pecha-kucha.org/night/genoa/
PechaKucha Night Genova: un'idea molto smart!
20/11/2013 - 12:31
Ultimo aggiornamento: 20/11/2013