"La firma di questo protocollo d’intesa è un tassello che si aggiunge al processo Genova Smart City a cui tutta la città sta lavorando in collaborazione con aziende, imprese, università e associazioni di categoria".
Lo ha affermato il sindaco Marco Doria che questa mattina, venerdì 22 novembre, ha siglato a Palazzo Tursi un protocollo d’intesa, per una pubblica amministrazione più "smart", tra Comune di Genova e Grandi Imprese e Pubbliche Amministrazioni di Poste Italiane rappresentate dal direttore generale Valter Catoni.
Sulla base di questo accordo, le due realtà lavoreranno insieme in attività di studio, analisi e progettazione di uno studio di fattibilità, scambiandosi reciproche informazioni e individuando soluzioni innovative ad alta tecnologia, in modo da essere sempre più al servizio dei cittadini, delle imprese e del territorio.
"Lavorare insieme – prosegue il sindaco – per dare ai cittadini la possibilità di recarsi alle Poste ed eseguire tante operazioni insieme vuol dire mettere la tecnologia al servizio del cittadino per migliorarne la vita e il rapporto con i servizi pubblici necessari".
Per semplificare la vita ai cittadini l’accordo prevede più comunicazione digitale, certificati on line e uno sportello amico per il rilascio via e mail di riproduzioni di certificati anagrafici e di riscossioni dello sportello tributi. Si ampliano quindi gli orizzonti e gli obiettivi della comunicazione digitale integrata, con lo scopo di assicurare ai cittadini fitti punti di incontro in rete con la pubblica amministrazione.
Comune di Genova e Poste Italiane, insieme per una Pubblica Amministrazione “smart”
22/11/2013 - 17:17
Ultimo aggiornamento: 23/11/2013