L’amministrazione comunale ha ritenuto necessario affidare un incarico di consulenza, a supporto del sindaco e dell'assessore all'ambiente, in materia di politiche energetiche e in particolare per strutturare e coordinare in ambito tecnico le relazioni tra i comuni compresi nell'Ambito territoriale minimo, Atem, nel quale il comune di Genova riveste il ruolo di stazione appaltante per, l’affidamento dei servizi di distribuzione del gas naturale in forma associata.
L'incarico avrà la durata di un anno ed è stato conferito, a seguito di selezione pubblica e di una precedente ricerca interna, all'ingegnere Carlo Senesi.
Il territorio del Comune di Genova è compreso nell’Atem Genova 1 - città ed impianto di Genova - che è costituito altresì dai Comuni di Avegno, Bargagli, Bogliasco, Campo Ligure, Campomorone, Ceranesi, Cicagna, Davagna, Favale di Malvaro, Lorsica, Lumarzo, Masone, Mele, Mignanego, Moconesi, Pieve Ligure, Rossiglione, Sant’Olcese, Serra Riccò, Torriglia, Tribogna, Uscio.
La spesa per la consulenza, ammontante complessivamente a 23.000 euro comprensivi di iva ed oneri, sarà interamente rimborsata al Comune di Genova, ai sensi di legge, dalla società che risulterà aggiudicataria del servizio di distribuzione del gas.
Carlo Senesi, già amministratore del Comune di Genova, nato a Camogli nel 1966, laureato in ingegneria, ha maturato vaste conoscenze in materia di ingegneria ambientale, anche con riferimento ad energia e reti gas, cicli delle acque e dei rifiuti. Possiede specifiche esperienze in organismi tecnici e competenze in materia ambientale, per aver operato in sede di Ambito territoriale ottimale (Ato) dei rifiuti e delle acque, nonché quale rappresentante di Anci Liguria per l’Ambiente e membro della Commissione Rifiuti.
Comunicato stampa diffuso il 2 dicembre
Incarico di consulenza in materia energetica per coordinare le relazioni tra i comuni compresi nell'ambito territoriale minimo
02/12/2013 - 00:00
Ultimo aggiornamento: 04/12/2013