Il sindaco di Genova Marco Doria ha fatto visita venerdì 13 dicembre agli operatori del CreamCafè di Palazzo Ducale in piazza Matteotti 72r, lo spazio inaugurato ad ottobre con una lectio magistralis di Remo Bodei dal titolo “Ricordare, dimenticare, invecchiare”.
Il CreamCafè è nato per fornire un aiuto e un supporto ai malati di alzheimer e alle loro famiglie. L’esperienza nasce con lo scopo di togliere il velo alle malattie che generano i sintomi della demenza rendendole oggetto di discussione e dio approfondimento culturale e permettendo a tutti di parlarne più liberamente senza la vergogna e il terrore che ancora circondano queste malattie.
Il CreamCafè è sede di laboratori che affrontano in modo più o meno diretto i temi connessi con il disagio mentale e le sue molteplici ricadute. In generale tutte le attività, dalla conversazione informale agli incontri più strutturati e specifici, mirano a creare un ambiente adeguato al tentativo di proteggere le facoltà cognitive di chi vi partecipa.
Il sindaco Marco Doria ha fatto visita al CreamCafè di Palazzo Ducale
13/12/2013 - 13:21
Ultimo aggiornamento: 13/12/2013