Attualmente deboli/moderate precipitazioni interessano tutto il territorio comunale dove le cumulate giornaliere hanno raggiunto i 30/40 mm nelle valli Bisagno e Polcevera e oscillano intorno 20 mm lungo costa con massimi sui municipi di levante (Quarto 23.9 mm)
I livelli idrometrici relativi alle principali aste torrentizie denotano un generale e graduale innalzamento pur mantenendosi al di sotto di portate critiche.
L'animazione radar evidenzia piogge deboli/moderate diffuse senza evidenza di fenomeni temporaleschi in atto.
Gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici confermano un aumento dell'instabilità atmosferica nel corso del pomeriggio/sera con possibile intensificazione delle precipitazioni anche a carattere di rovescio/temporale, in particolare sui settori centro-orientali della regione. Contestualmente è altresì atteso un sensibile rinforzo della ventilazione sud-occidentale e del moto ondoso.
Tale fase di maggiore instabilità dovrebbe estendersi, traslando sempre più a levante, alle ore notturne per esaurirsi poi nella mattinata di domani, in concomitanza con l'ingresso di venti settentrionali e schiarite via via più ampie.
ore 14.30
04/01/2014 - 14:49
Ultimo aggiornamento: 04/01/2014