Nel pomeriggio di oggi, a Palazzo Tursi, si è tenuta la prima riunione del tavolo permanente, tra Comune di Genova, sindacati confederali, di categoria e Rsu, sul piano industriale presentato alle organizzazioni sindacali dal vertice aziendale di Piaggio Aero.
L’amministrazione comunale, ha detto l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, ritiene, in totale sintonia con i rappresentanti dei lavoratori, che la proposta avanzata sia assolutamente inadeguata e inaccettabile, in quanto ipotizza la chiusura del sito produttivo genovese, con gravi ripercussioni non solo alla vocazione industriale del capoluogo ligure, ma alla stessa industria aeronautica, che si ritroverebbe priva del suo storico patrimonio tecnologico, a fronte di un quadro cittadino in espansione, trainato dal progetto Erzelli e dal programma Smart City.
Siamo convinti, ha proseguito l’assessore, che l’azionariato straniero dell’azienda non sia adeguatamente informato sulle opportunità che il contesto genovese offre. Stiamo lavorando, in vista dell’incontro previsto per la fine di questo mese a Roma presso il ministero dell’industria, affinché questa informazione giunga forte a chiara alla proprietà.
Piaggio Aero: primo incontro del tavolo permanente
15/01/2014 - 18:35
Ultimo aggiornamento: 15/01/2014