“Il ruolo del Municipio nei servizi alla persona”: giovedì 23 secondo appuntamento al Municipio Bassa Val Bisagno

21/01/2014 - 18:23

Cinque giornate di incontri, dibattiti e presentazione di progetti per il territorio: è questo l'impegno del Muncipio Bassa Val Bisagno che, d'intesa con Regione, Comune e ASL 3, ha organizzato il convegno “Il ruolo del Municipio nei servizi alla persona”. Scopo del  convegno è quello di avviare un percorso di aggregazione tra i soggetti del settore pubblico, del privato sociale, del sindacato, della cultura e dello sport, presenti sul territorio, che porti alla realizzazione di un “Patto per il Municipio” finalizzato ad accrescere la cultura della solidarietà.

Giovedì 23 gennaio dalle 9 alle 12.30 è in programma il secondo incontro (il primo si era svolto il 16 gennaio) nel salone di rappresentanza del Municipio.

L’apertura dei lavori sarà dedicata al tema “Educazione alle pari opportunità – Formazione e crescita dei giovani”; interverranno l’assessore regionale Sergio Rossetti e quello municipale Elena Di Florio.

Modererà il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante. Seguirà un confronto al quale, oltre a tre classi terze della scuola secondaria di primo grado, prenderanno parte il dirigente provinciale Giuseppe Scarrone, il vice questore aggiunto della Questura di Genova Alessandra Bucci, l’avvocato Francesco Penna, il dirigente scolastico Isabella Benzoni, la psicologa Elisabetta Corbucci, la responsabile del Suq Carla Peirolero e il coordinatore del centro servizi minori-famiglie della Bassa Val Bisagno Adriano Serio.

L'appuntamento proseguirà nel pomeriggio. Alle 14.30 ci sarà un incontro dedicato al tema: “Ruolo ed evoluzione della donna nel ciclo della vita”.

Parteciperanno l’assessore Elena Fiorini, l’assessore municipale Elena Di Florio, il direttore sanitario del distretto 12 Asl 3 Genovese Maria Romana Dellepiane, il direttore sociale del distretto socio sanitario 12 del Comune di Genova Maria Neri e il sociologo Giuliano Carlini.

Prossimi incontri già in calendario: 30 gennaio, 6 e 13 febbraio.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8