Questa mattina, il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello, si è riunito con i capigruppo per discutere l’ordine dei lavori della seduta odierna. Ecco il programma. Dopo l'esame degli articoli 54 (interrogazioni a risposta immediata), la Giunta relazionerà i consiglieri, che potranno intervenire uno per gruppo, circa la situazione del percolato della discarica di Scarpino.
Si passerà poi all’esame dell’ordine dei lavori con la trattazione di 4 mozioni e una interrogazione. Al primo punto si parlerà della demolizione del relitto della Costa Concordia nel Porto di Genova, questione posta da Simone Farello, Giovanni Vassallo e Alberto Pandolfo (tutti del Pd). Al secondo la crisi economica e i relativi ammortizzatori sociali, mozione presentata da Edoardo Rixi (L.N.) e Mario Baroni (Gruppo Misto). La consigliera Lilli lauro (Pdl) chiederà alla Giunta precisazioni su criteri e agevolazioni per l’iscrizione ad istituti scolastici e, infine, approderà in aula rossa la questione, posta dal gruppo Movimento 5 Stelle, del piano tariffario di Amt e azioni di contrasto all’evasione. Concluderà il dibattito l’interpellanza presentata dal consigliere del gruppo Misto, Franco De Benedictis, circa il recupero del Forte San Martino.
Dalle ore 14 alle ore 15, come detto, verranno discusse le interrogazioni a risposta immediata che riguarderanno: la concomitanza del derby cittadino con la Fiera di Sant’Agata, posta dai consiglieri De Benedictis (Gruppo Misto), Anzalone (Gruppo Misto), Gioia (Udc), Repetto (Udc) Malatesta (Pd). Risponderà l’assessore Oddone. Una domanda con al centro le piscine di Nervi, Groppallo e Mario Massa, verrà posta agli assessori Pino Boero (Sport) e Valeria Garotta (Ambiente) dal consigliere del Gruppo Misto Baroni. Il consigliere Enrico Musso (Lista Musso) chiederà all’assessore Anna Dagnino (Mobilità) notizie sulla zona a sosta limitata del quartiere del Molo. Il Carlo Felice sarà invece l’oggetto delle domande dei consiglieri Anzalone (Gruppo Misto), e dei componenti del gruppo del Movimento 5 Stelle De Pietro, Muscarà, Burlando e Boccacio. Risponderà il sindaco.
Capigruppo: riunione del 28 gennaio
28/01/2014 - 12:10
Ultimo aggiornamento: 31/01/2014