Questa mattina si è svolto l’incontro tra Amt, Assessorato alla Mobilità del Comune di Genova e Municipio Media Valbisagno, nel corso del quale è stato analizzato l’attuale servizio bus in Valbisagno. In particolare è emerso quanto segue.
- Dati di carico linee 13 e 14
Si riportano alcuni dati di carico significativi. Nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 8.00, in direzione centro, le linee 13 e 14 registrano una percentuale di riempimento pari rispettivamente al 52% e al 23%. Nella fascia oraria delle ore 18.00, in direzione Prato, la linea 13 presenta una percentuale di riempimento pari al 40%.
- Modifica al servizio bus nella zona di San Martino di Struppa - Sant’Eusebio
Pertanto, a partire da lunedì 24 febbraio il servizio, nei giorni feriali e al sabato, sarà modificato come di seguito indicato.
- Linea 470/: sarà attiva durante tutta la giornata e collegherà il tratto compreso tra San Martino di Struppa e Bavari;
- Servizio integrativo I15: in servizio tutto il giorno, collegherà Bavari con Sant’Eusebio.
Nelle giornate festive sarà invece mantenuta l’attuale linea 470 (San Martino di Struppa - Sant’Eusebio).
Successivamente alle suddette modifiche Amt, in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e con il Municipio competente, valuterà ulteriori ipotesi per ottimizzare il servizio.
Per informazioni telefonare al Servizio Clienti AMT 848 000 030
oppure consultare il sito Internet AMT: www.amt.genova.it