Martedì 4 marzo dalle 17 alle 19, alla biblioteca per ragazzi De Amicis, in sala Luzzati, il terzo incontro del corso La luna nel pozzo dal titolo Gelosia e invidia.
L'iniziativa è curata da Elvezia Benini, psicologa e psicoterapeuta e da Gaincarlo Malombra, dirigente scolastico, in collaborazione con Francesco Langella, responsabile scientifico della biblioteca De Amicis.
All’appuntamento presenti anche Donata Bonometti, giornalista, Clemino Casalgrandi, dirigente scolastico, Salvatore Di Meglio, già preside liceo D'Oria e Cristina Scalzo, medico omeopata.
Questa serie di incontri con dibattito è rivolta a genitori, insegnanti e professionisti di settore e affronta, utilizzando lo strumento della fiaba, problemi e paure legati alla vita quotidiana.
Il titolo La luna nel pozzo sottolinea come la narrazione fiabesca possa dare valore all'anima, spazio all'immaginazione e raggiungere, così, il “pensiero del cuore” nel proprio “pozzo” interiore.
Il corso propone percorsi riflessivi, spazi-laboratorio e dibattiti sui temi: distacchi della vita, solitudine, paura, autostima, gelosia e invidia, con interventi di esperti in diverse discipline delineando un quadro delle problematiche in esame con l’intento di fornire elementi concreti di crescita personale e professionale da utilizzare in classe o nel sociale.
Martedì 11 marzo dalle 17 alle 19, l' ultimo incontro del ciclo, a tema Autostima.
Al termine del corso, su richiesta, viene rilasciato un attestato di partecipazione.
La luna nel pozzo. Appuntamento alla biblioteca De Amicis
28/02/2014 - 13:47
Ultimo aggiornamento: 28/02/2014