"Viviamo in una società che per molti aspetti è lacerata, frantumata, a brandelli. C'è una fortissima necessità di composizione, la spaccatura fa male, c'è bisogno di una grande spinta collettiva". Si è riferito al ruolo del sindacato per "parlare a tanti, alle persone" in questa complessa stagione della vita del Paese, il sindaco di Genova Marco Doria intervenendo al congresso Fiom-Cgil di Genova e Tigullio per portare il saluto della Città.
"L'industria metalmeccanica ha avuto, ha ancora e dovrà avere nel futuro un ruolo centrale nell'economia di Genova" ha sottolineato il sindaco ricordando che l'Amministrazione comunale cerca di essere presente in tutte le vertenze per le diverse situazioni difficili che si aprono in questa fase di crisi, non si tira indietro, interviene con i propri strumenti, in particolare quelli urbanistici, mantenendo ad uso industriale le aree che oggi sono occupate da attività industriali.
Il X congresso Fiom, che si sta svolgendo a Villa Bombrini, è stato aperto dalla relazione del segretario generale Bruno Manganaro. Vi partecipano 118 delegati delle aziende metalmeccaniche della provincia.
Il sindaco al congresso Fiom. "Impegno del Comune nelle vertenze"
04/03/2014 - 11:42
Ultimo aggiornamento: 04/03/2014