Già aperte, alla biblioteca internazionale per ragazzi De Amicis, le prenotazioni per partecipare ai tre incontri di approfondimento che proseguono il percorso Leggere Leggeri, corso di lettura ad alta voce seguito ogni anno da un nutrito numero partecipanti.
- Giovedì 3 aprile alle 16, Lucia Tringali di Librotondo propone Fammi una domanda: ovvero, come leggere e raccontare storie per attivare conversazioni.
Leggere con i bambini e non ai bambini: una sottile differenza che è alla base di un metodo educativo dove le storie sono strumenti per permettere a chi legge e narra di ascoltare i bambini e mettersi in relazione con loro
- Giovedì 10 aprile alle 16 Donatella Curletto, bibliotecaria Centro Sistema Bibliotecario della Provincia di Genova - referente NpL Liguria parla di Dài voce alla sua voglia di leggere!, il progetto Nati per Leggere in famiglia, al nido, nella scuola dell’infanzia. Perché leggere, anche ai più piccoli, è un gesto d’amore di un adulto nei confronti di un bambino.
Giovedì 17 aprile alle 16 Dario Apicella, attore, lettore, animatore, a proporre esercizi, suggerimenti e giochi per una lettura su misura.L’incontro si propone di sensibilizzare i partecipanti a ricercare “la propria voce” e il proprio “stile di lettura”: uno stile spontaneo e personale che vada oltre la buona dizione e l’impostazione vocale.
Gli incontri sono aperti ma è necessario prenotare tel. 010 252237 - 265237.
Appuntamenti di primavera alla biblioteca De Amicis
26/03/2014 - 14:06
Ultimo aggiornamento: 26/03/2014