Il Comune di Genova, in qualità di coordinatore della rete nazionale del progetto europeo “Cascade”, organizza venerdì 28 marzo a Napoli l’incontro dal titolo “Il progetto europeo Cascade: scambi di esperienze tra città europee sulla leadership locale legata alle tematiche energetiche”.
L’evento si terrà – a partire dalle ore 15.30 – nell’importante cornice delle manifestazioni previste per la VII Edizione di EnergyMed, “Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica” (http://www.energymed.it).
L’incontro vuole essere l’occasione per trasmettere ad un pubblico nazionale gli strumenti, le modalità e le metodologie di apprendimento reciproco tra le città, messi a punto nell’ambito del progetto europeo, nonché per rafforzare la creazione di una leadership locale sui temi energetici.
Il progetto – che vede in prima fila la Direzione Cultura e Turismo del Comune di Genova e la collaborazione della Direzione Ambiente, Igiene ed Energia – ha come obiettivo l’apprendimento reciproco sulle politiche energetiche locali e il supporto alle città nel raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2020 dall'Unione Europea in materia di energia e cambiamento climatico.
L’intervento del Comune di Genova è affidato all’Ing. Mario Merello – Dirigente Settore Energia – SEAP, Direzione Ambiente del Comune di Genova che parlerà sul tema “Il progetto CASCADE e gli strumenti di apprendimento reciproco per una formazione a cascata tra le città”
Convegno Energy Med: il ruolo attivo di Genova
27/03/2014 - 12:13
Ultimo aggiornamento: 27/03/2014