Si è svolto questa mattina il previsto incontro tra Amministrazione comunale e delegazione di Ance Genova-Assedil.
Ha partecipato il sindaco Marco Doria con l'assessore Francesco Oddone e i tecnici comunali.
L'assessore Giovanni Crivello non era presente per un concomitante convegno sulla Protezione Civile con il prefetto Gabrielli.
Per Assedil erano presenti il presidente Federico Garaventa e i vicepresidenti Mozzone, Insogna, Maestrini.
La riunione ha preso in esame diversi aspetti tecnici delle procedure per lo svolgimento delle gare di assegnazione lavori.
I rappresentanti delle imprese hanno proposto l'esigenza di misure per valorizzare la partecipazione delle aziende del territorio nel rispetto rigoroso della legge.
Il sindaco ha ribadito che l'amministrazione comunale condivide l'obiettivo di creare lavoro sul territorio assicurando al contempo le migliori scelte e garantendo l'assoluta trasparenza nella assegnazione dei lavori.
Il presidente Ance Assedil, Federico Garaventa, ha apprezzato la volontà manifestata e l'attenzione del Comune di Genova sull'economia del territorio e ha espresso l'auspicio che il confronto prosegua.
La discussione si è svolta in uno spirito costruttivo convenendo sulla utilità di approfondire le questioni di dettaglio attraverso un confronto tra le strutture dell'associazione e del Comune di Genova.
L'approfondimento consentirà di evidenziare le criticità del sistema e proporre le soluzioni più opportune e legittime per dare maggiore efficienza. Questo esame, già avviato nel corso della riunione, proseguirà con l'intento di concludersi entro maggio.
Lunedì 31 marzo: incontro Assedil e Comune di Genova
31/03/2014 - 14:48
Ultimo aggiornamento: 01/04/2014