Dal 5 maggio è operativa la piattaforma informatica realizzata dal Comune di Genova a supporto della procedura automatizzata relativa alle pratiche edilizie. Il sistema informatico riuscirà, una volta a regime, a migliorare i tempi e rendere tutto il servizio più veloce e razionale. Nei mesi scorsi, tale procedura è stata testata anche in collaborazione con gli Ordini e i Collegi, che hanno operato in qualità di stakeholder. Le conseguenti osservazioni, recepite dai dirigenti S.U.E. (Sportello Unico per l’Edilizia), dal Servizio Informatico del Comune e dalla ditta informatica incaricata dal Comune, hanno consentito un affinamento e un’implementazione della processo
In un'ottica di collaborazione fra Comune e Collegio Geometri, l’amministrazione comunale ha istituito un call center per dare informazioni all’utenza. Per poter accedere al servizio occorre registrarsi all’indirizzo e-mail http://servizionline.comune.genova.it/Home/registrazione.asp.
Inoltre, sul sito del Comune di Genova possono essere scaricate le istruzioni operative della procedura informatica di presentazione delle pratiche edilizie ed eventuali quesiti potranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: sueassistenza@comune.genova.it .
Per ulteriori informazioni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, telefonare al numero 010/5573386.
Partita la nuova piattaforma informatica del Comune per la procedura automatizzata delle pratiche edilizie
14/05/2014 - 15:29
Ultimo aggiornamento: 14/05/2014