Giro di boa in Aula Rossa della commissione congiunta Affari Istituzionali e Generali e Bilancio per analizzare la delibera sui regolamenti Imu e Tasi e le aliquote Imu e Tasi per l’anno 2014. Domani terzo e ultimo appuntamento. Oggi sono state ascoltate le parti sociali, sindacati e associazioni dei consumatori e inquilini, già interpellate nei giorni scorsi dalla Giunta. Sono intervenuti: Lizzambri (Uil), Maestripieri (Cisl), Fassio (Cgil), Evangelisti (Appc), Pucci (Ape), Pepe (Sunia), Truzzi (Federconsumatori), Salvetti (Adiconsum), Avanzolini (Aniac), Rossi (Legacoop).
La proposta della Giunta al Consiglio contiene i regolamenti di Imu (imposta sugli immobili) il cui calcolo non subirà variazioni, e Tasi il nuovo tributo formalmente istituito dalla Legge di stabilità come corrispettivo per i servizi indivisibili come illuminazione, sicurezza ecc. Il regolamento sulla Tari (imposta sui rifiuti - ex Tares) verrà discusso nei prossimi giorni.
Sono intervenuti i consiglieri De Pietro (M5S), Rixi (Ln), Bruno (FdS), Grillo (Pdl), Padovani (Lista Doria), Musso E. (Lista Musso), Boccaccio (M5S) i cui interventi verranno ricapitolati domani con il report della seduta conclusiva. La Commissione congiunta è stata presieduta dai consiglieri Pandolfo (Pd) e De Pietro (M5S).
IMU, TASI secondo appuntamento in commissione congiunta Affari istituzionali e Bilancio
19/05/2014 - 18:05
Ultimo aggiornamento: 19/05/2014