Mostra Disegniamo la Regata. Vernissage con merenda

05/06/2014 - 16:24

Giovedì 5 giugno alle 16 è stata inaugurata con una ricca merenda, nella sala bar dell'Hotel Melià in via Corsica 4, la mostra di disegni dei bambini di tre anni degli istituti d’infanzia comunali che hanno partecipato al concorso Disegniamo la Regata.

Sulle pareti del Melià sono stati esposti i disegni dei piccoli artisti, vicino al trofeo delle quattro repubbliche marinare e ad una magnifica coppa donata dal Presidente della Repubblica, che verrà consegnata al vincitore.  La mostra è allestita fino all'8 giugno 2014.

La merenda è stata animata da alcuni giovani vogatori del team (8 ai remi e 1 al timone) in gara domenica prossima nelle acque del Porto antico, che hanno raccontato agli interessati artisti in erba una breve storia sulla regata, ricordando anche che il campo di gara è di 2 Km e la candida imbarcazione genovese è lunga come un autobus Amt.

Ad ogni bambino è stato offerto dallo sponsor un piccolo ricordo della festa: una tazza di Unicef con una piantina da seminare e una confezione dei biscotti della regata Fior di Mare.

Gli atleti hanno suggerito, poi, ai bimbi e alle bimbe di partecipare come pubblico all'evento indossando una maglietta di colore bianco e magari un berretto rosso, i colori di Genova, incitandoli al grido di "GE-NO-VA", invito, crediamo, estendibile a tutti, anche ai tifosi adulti che saranno a Calata Zingari domenica alle 17.

Presenti al vernissage Pino Boero, assessore alla scuola e allo sport, Carla Sibilla, assessore al turismo e alla cultura e Simone Leoncini, presidente del Municipio I Centro est.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 06/06/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8