Comune di Genova e Associazioni. Intesa per distribuire gratis libri di testo agli alunni di scuola primaria

10/06/2014 - 18:26

Venerdì 6 giugno Comune di Genova e ALI-Ascom Confcommercio, SIL-Confesercenti e Associazione Consumatori hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per assicurare la distribuzione gratuita di libri di testo a tutti gli alunni delle scuole primarie statali e private paritarie.

È stato, quindi, rinnovato il consolidato sistema delle "cedole librarie", che le istituzioni scolastiche consegneranno esclusivamente e obbligatoriamente agli esercenti la potestà genitoriale per l' utilizzo in esercizi convenzionati.

Questo protocollo d’intesa fa parte degli strumenti con cui l’Amministrazione garantisce il completo soddisfacimento del diritto allo studio dei minori.

Il Protocollo sottoscritto rinnova la collaborazione tra associazioni di categoria e Comune di Genova, attraverso il reciproco impegno di perseguire l’obiettivo per facilitare le famiglie nell’acquisizione dei libri di testo.

“L’iniziativa - dichiarano congiuntamente l’assessore alle scuole Pino Boero e l'assessore allo sviluppo economico Francesco Oddone - rientra fra le più ampie collaborazioni tra civica amministrazione e rappresentanze della comunità locale nelle sue diverse espressioni.
L’unione delle rispettive forze e risorse, in questo caso con gli esercenti, è fondamentale per rendere sempre migliore la vivibilità della nostra città.”

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 11/06/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8