Lunedì 14 luglio, alle ore 11, in via San Bernardo 7, il sindaco Marco Doria, Giovanni Boitano, Assessore Politiche abitative ed edilizia e Lavori Pubblici Liguria e l’amministratore delegato di Ri.ge.Nova Giovanni Giudice e Boitano inaugureranno l’immobile recuperato nell’ambito del programma sperimentale del Ghetto e di Prè.
I lavori hanno consentito, all’interno dell’immobile, di recuperare sei alloggi, inizialmente destinati alla residenza di studenti universitari e successivamente convertiti al social housing, che saranno concessi in locazione a “canone moderato” a nuclei familiari scelti d’intesa con l’Agenzia Sociale per la Casa del Comune di Genova tramite bando pubblico.
Il restyling del palazzo storico ha comportato circa due anni di lavoro e si rivelato particolarmente complesso per il rinvenimento di un muro di epoca romana e la scoperta di solai lignei a “regola di convento”.
Inaugurazione dell’immobile di via San Bernardo, 7 recuperato nell’ambito del “Programma sperimentale del Ghetto e di Prè”.
11/07/2014 - 18:09
Ultimo aggiornamento: 14/07/2014