Gradito ritorno a Genova del sindaco della municipalità di Beyoglu Ahmet Misbah Demircan. Ricevuto nel pomeriggio nell'ufficio di rappresentanza di Palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria. Un’occasione per rinnovare lo spirito di amicizia alla base del gemellaggio tra le due città avvenuto nell'ottobre scorso.
Un anno in cui sono state realizzate diverse iniziative, scambi e progetti comuni. La più recente è l’organizzazione di due mostre d’arte turca, che verranno inaugurate domani 2 ottobre, la prima “Arte Ottomana 1450 -1600” a Palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7, promossa e finanziata dalla Fondazione Bruschettini per l'Arte Islamica e Asiatica, la seconda, dal titolo “Turcherie, Suggestioni dell'Arte Ottomana a Genova”, organizzata dal Comune di Genova a Palazzo Bianco, sempre in via Garibaldi. Oltre al sindaco Ahmet Misbah Demircan, la delegazione della città di Beyoglu era composta dal vice sindaco Yasin Balci e dalla consulente culturale Beste Gursu.
" Abbiamo accolto con entusiasmo – ha detto il sindaco di Genova Marco Doria – la proposta di ospitare una mostra, anzi due, sull'arte ottomana, sia per il valore culturale in sé, sia per il valore politico dell'iniziativa, che testimonia l’amicizia tra le nostre due città e che si inserisce nei rapporti che vogliamo avere con il vostro grande Paese".
A un anno dal gemellaggio torna a fare visita nella nostra città il sindaco di Beyoglu
01/10/2014 - 16:56
Ultimo aggiornamento: 01/10/2014