Attiva da lunedì 27 ottobre la metro sull'intera tratta da Brin a Brignole. Ancora chiusa Principe

27/10/2014 - 11:46

È ripartita lunedì 27 ottobre la metropolitana genovese sull’intera tratta Brin – Brignole. L’orario di apertura dell’impianto è il consueto 6.30 / 21.00, la frequenza feriale è per l’intera giornata di circa 8 minuti a causa della limitata disponibilità dei treni. Rimane chiusa la stazione di Principe fino al suo completo ripristino. Per quanto riguarda la stazione di Brignole é chiuso l’accesso da via Canevari e non sono ancora utilizzabili scale mobili ed ascensori. Nella stazione di Sarzano è ferma una delle scale mobili di accesso. In tutte la stazioni aperte funzionano ancora parzialmente alcune emettitrici di biglietti.
A seguito della riapertura della metropolitana, il collegamento bus supplementare straordinario  WTC Brignole non effettua più servizio da martedì 28 ottobre.Riaperta venerdì 24 ottobre anche la funicolare Sant'Anna. 

“Visti gli ingenti danni subiti dalla struttura della metropolitana, una riapertura a così poca distanza dall’evento alluvionale è un fatto straordinario - sottolinea l’assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino - Grazie al lavoro e al grande impegno dei dipendenti Amt si è riusciti a riaprire questa fondamentale arteria del trasporto cittadino in tempi record”.


Ultimo aggiornamento: 03/11/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8