Dal 3 al 9 novembre prossimi si svolge in tutta Italia la quinta edizione della “Festa del Medico di Famiglia”, un’iniziativa nata da un’idea di un gruppo di medici di medicina generale che spontaneamente hanno promosso una serie di eventi per coinvolgere colleghi, cittadini e istituzioni su temi di stretta attualità socio-sanitaria. Il successo delle edizioni precedenti ha spinto gli organizzatori a dare ancora maggior respiro alla “Festa”, che quest’anno è densa di appuntamenti in tante città italiane.
Per quanto riguarda le iniziative che si svolgeranno a GENOVA, si comincia il 5 novembre con un INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SUPERIORE EINAUDI-CASAREGIS-GALILEI (ore 11,30-13,30) coinvolti in approfondimenti sui problemi e ansie legate alla salute e sul loro rapporto di fiducia e di confidenza con il loro medico di famiglia.
Poi, L’8 novembre, presso la BIBLIOTECA BERIO , si terrà un incontro su: MEDICINA DI GENERE :UNA NUOVA FRONTIERA DELLA RICERCA (ore 9-12) aperto alla cittadinanza;questi gli argomenti oggetto dell’incontro:
LA DEPRESSIONE E’ “DONNA”?
COME SIAMO BRAVE! FUMIAMO QUANTO GLI UOMINI!
L’INFARTO UCCIDE SOLO GLI UOMINI?
Partecipano :
Valeria Messina, medico di famiglia
Piero Clavario, cardiologo
Giuseppina Boidi, psichiatra
Roberto Castagnaro, medico di famiglia
Pierclaudio Brasesco, medico di famiglia
Infine sempre l’8 novembre dalle 10.00 alle 18.00 GAZEBO in Piazza De Ferrari a Genova
I medici di famiglia incontrano i cittadini per la prevenzione dei danni da FUMO
Si parlerà di BPCO, fumo e problemi legati alla respirazione
Per INFO: Pierclaudio Brasesco cell.3356593590
La Festa del Medico di Famiglia 2014 a Genova
06/11/2014 - 15:39
Ultimo aggiornamento: 06/11/2014