Lunga 306 metri, alta più di 60, 14 ponti passeggeri, più di 1.800 cabine, 7 ristoranti, 11 bari, 3 piscine, campo sportivo, centro benessere e tutto il meglio del made in Italy: così si è presentata a Genova Costa Diadema “Regina del Mediterraneo”, tenuta a battesimo proprio nella città dove Costa è nata e cresciuta fino a toccare i mari di tutto il mondo.
A salutare il battesimo della nuova ammiraglia i vertici della società, le autorità civili e religiose, i tanti ospiti già a bordo e i genovesi.
“Il battesimo di Costa Diadema è un evento positivo e importante per il nostro paese e per la città di Genova, per la quale rappresenta anche simbolicamente una ripartenza – ha dichiarato l’assessore al turismo Carla Sibilla a margine della conferenza stampa per il battesimo della nuova ammiraglia -
Come ha ricordato l’amministratore delegato Michael Thamm, Costa Crociere è nata a Genova e si è sviluppata nel mondo, ed è per questo che il battesimo è stato “fatto a casa”.
Per la nostra città è un’opportunità importante di sviluppo turistico presso tutti i mercati del mondo.
Anche nella giornata inaugurale, il Comune ha accompagnato i giornalisti intervenuti alla scoperta del centro storico della città”
Genova ha celebrato Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta. Assessore Sibilla: "Evento positivo e importante per il paese e per la nostra città"
08/11/2014 - 16:49
Ultimo aggiornamento: 12/11/2014