L'animazione radar indica deboli precipitazioni sparse e disorganizzate sul golfo ligure, mentre le stazioni a terra non rilevano precipitazioni in atto su tutto il territorio cittadino. I venti, ben impostati da nord-est anche sul levante regionale, inibiscono la risalita dei contributi più umidi (scirocco) e quindi continuano a mentenere un quadro pressoché asciutto.
Anche le temperature, nonostante il regime settentrionale moderato/forte (raffica attuali sino a 30/40 km/h), stazionano su valori diffusamente e sensibilmente positivi, compresi tra i 5/7°C sulla costa, 3/5 °C nell'interno; ai 600 m di Scarpino attuali 1,3°C.
L'areale padano, da cui il genovesato attinge contributi freddi (alessandrino, astigiano), mostra anche stamane confortanti valori di temperature positive così come le località di immediato entroterra (Masone, Busalla).
Tale aspetto, unitamente alle prime proiezioni disponibili che non indicano in tendenza cali termici significativi, al suolo e in quota, non rende al momento così probabili fenomeni nevosi in franco sconfinamento litoraneo.
Aggiornamento 4 febbraio ore 8
04/02/2015 - 08:39
Ultimo aggiornamento: 04/02/2015