Ha chiuso i battenti la mostra Frida Kahlo e Diego Rivera con oltre 125.000 visitatori.
L'ottimo risultato inserisce l'evento nella classifica delle prime quattro esposizioni più visitate in queste ultime settimane in Italia, malgrado gli eventi alluvionali che hanno interessato la città nel primo mese di apertura.
L’affluenza del pubblico è stata sostenuta con una media giornaliera di 850 visitatori.
Negli ultimi finesettimana, anche con un orario di apertura prolungato, le code di persone in attesa di entrare hanno invaso atrio e scaloni della storica stuttura.
Non solo genovesi e liguri hanno visitato la mostra: il 40% dei visitatori proveniva da regioni limitrofe.
Oltre 130 le opere esposte dei due artisti, insieme per la prima volta in Italia, a cui si aggiunta una grande selezione fotografica, con oltre 80 scatti di importanti fotografi dell’epoca, da Nickolas Muray a Leo Matiz.
Ideata da MondoMostre Skira che, insieme a Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, ne ha curato la produzione e l’organizzazione e promossa dal Comune di Genova, si è avvalsa del supporto del main sponsor Carispezia che fa della cultura un proprio principio cardine per promuovere crescita e sviluppo del territorio.
Prossima tappa dell’esposizione è Detroit, dove sarà ospitata dal Detroit Institut of Arts.
La mostra Nickolas Muray. Celebrity Portraits chiude, in contemporanea, con 25.000 visitatori.
La prossima data, per la stagione espositiva di Palazzo Ducale, è venerdì 27 febbraio con il vernissage della mostra di Eugenio Carmi, Speed Limit 40, ampia antologica dell’artista ligure in occasione dei suoi 95 anni.
Da martedì 5 marzo la grande mostra Da Kirchner a Nolde. Espressionismo Tedesco 1905 - 1913, in collaborazione con il Brücke Museum di Berlino.
Grande successo della mostra Frida Kahlo e Diego Rivera
09/02/2015 - 11:23
Ultimo aggiornamento: 09/02/2015