Venerdì 13 febbraio, dalle 9.15 alle 13, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, la Giornata della Trasparenza.
Un’attenzione specifica sarà dedicata al progetto di presentazione on line di pratiche edilizie e paesaggistiche e di rilascio in via informatica dei certificati di destinazione urbanistica, sviluppato in via sperimentale nella seconda metà del 2014 e oggi in corso di consolidamento dallo Sportello Unico dell’Edilizia.
L’incontro è strutturato in due momenti.
In una prima sezione seminariale alcuni tecnici dell’Amministrazione comunale illustreranno lo stato dell’arte su trasparenza, open data ed innovazione in materia edilizia.
Nella seconda parte interverranno i rappresentanti di ordini professionali coinvolti attivamente nel progetto di informatizzazione dello Sportello Unico dell’Edilizia: questi stakeholder saranno, pertanto, “protagonisti” e non solo “ascoltatori” e ciò sarà occasione di confronto costruttivo su aspetti concreti delle procedure esaminate.
L’incontro, cui sono stati invitati diversi soggetti istituzionali e rappresentanti di ordini professionali e associazioni di categoria, è comunque aperto al pubblico - nei limiti di capienza della sala - e interventi dei partecipanti saranno possibili nel corso del dibattito.
Obiettivo primario della giornata è, infatti, favorire una maggiore conoscenza della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini.
Programma evento
Pubblica amministrazione e trasparenza, se ne parla venerdì 13 febbraio a Tursi
12/02/2015 - 11:59
Ultimo aggiornamento: 12/02/2015