All’Accademia Ligustica di Piazza De Ferrari mercoledì 13 maggio alle 18.30 l’ultimo degli appuntamenti dei "I sensi dell'Arte - Travaggiâ a Zêna”.
Il ciclo, all'ottava edizione, quest'anno è stato interamente dedicato alla tradizione del commercio a Genova tra arte, musica dal vivo, degustazioni, letteratura e storia del cinema.
L'evento dal titolo “Un tocco de fugassa: i forni” parlerà di uno dei prodotti più celebrati di Genova e dell’universo della panificazione. Il maestro dell’arte bianca Giampiero Donati, il Fornaio, svelerà alcuni segreti che caratterizzano la sua attività con alcune prove dimostrative.
In questo viaggio dentro la storia di un cibo che è diventato l'immagine di Genova, Giampiero sarà accompagnato dalla storia dell'arte con l'esperto Maurizio Solera, dal piano di Dario Bonucelli, dalle proiezioni di Elvira Ardito e naturalmente dagli assaggi studiati ad hoc da Michel Paqiuer della Pasticceria Douce.
La donazione minima per l’evento, devoluta per le attività di valorizzazione del museo, è di 15 € (degustazioni comprese). Sconto del 20% per studenti under 26.
Per info e prenotazioni (numero posti limitato): info@amiciaccademia.com.
All’interno del ciclo Travaggiâ a Zenâ è prevista la giornata En Plein Air del 23 maggio, una giornata itinerante, sempre dedicata al commercio della Superba, in cui i partecipanti avranno la possibilità di scoprire spazi inaspettati del territorio cittadino.
Un tocco de fugassa: i forni. Mercoledì 13 maggio alle 18.30 ultimo appuntamento de I sensi dell'arte al Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
11/05/2015 - 13:57
Ultimo aggiornamento: 11/05/2015