La stagione di TEATRO DELL’ORTICA ospita lo spettacolo VOGLIAMO RICORDARLO COSI’ di TEATRO ZIBEN, giovane formazione creata di Elisa Occhini ed Alessandro Sola, che opera fra Torino e Genova.
Lo spettacolo è frutto di una residenza artistica condotta fra il Teatro della Caduta di Torino e il Teatro dell’Ortica di Genova. In scena Elisabetta Granara, Giancarlo Mariottini e Carlo Strazza.
La morte: uno degli ultimi tabù rimasti. Ne sentiamo parlare tutti i giorni come di un fatto tragico, eccezionale, sconvolgente. Siamo così abituati a morti scandalose e spettacolari che ci siamo disabituati a considerare la morte come l'elemento fondamentale per rendere la vita degna. «Ho preso una foto di famiglia: tre fratellini in un cimitero di montagna che si fanno fotografare senza badare alle lapidi a pochi passi da loro - racconta Elisa Occhini autrice e regista - Questa vicinanza di vita e di morte e la sfacciataggine infantile con cui la prima ignora completamente la seconda, sono stati i punti da cui partire per indagare il rapporto con la morte e quello tra fratelli. Nell'unione di queste due macro-tematiche, si è scelto di considerare il funerale come un evento familiare in cui si mostrano e si rafforzano i legami. La scrittura è arrivata così durante le prove, in una collaborazione tra me e gli attori»
Info: tel. 010. 8380120
info@teatrortica.it
Teatro dell'Ortica sabato 14 marzo 2015, ore 21 "Vogliamo ricordarlo così" Auditorium Allende
13/03/2015 - 10:21
Ultimo aggiornamento: 13/03/2015