Questa mattina il sindaco Marco Doria ha visitato la Casa dell’Angelo, la casa famiglia dell’Opera don Guanella che nella struttura di Borzoli accoglie a oggi 26 bambini e ragazzi ospiti residenziali e dieci ragazze e ragazzi a permanenza diurna (tutti a scuola al momento della visita).
Il Sindaco ha incontrato alcuni dei venti educatori, dei cinque religiosi e degli altri lavoratori e volontari che gestiscono la Casa.
Gli operatori hanno guidato il Sindaco all'interno della Casa e illustrato i programmi delle cinque comunità in cui si articola la struttura e lo hanno accompagnato nei laboratori, nella serra e nell’orto, informandolo sull’attività del centro che opera da sessantaquattro anni.
I coordinatori della comunità hanno sottolineato, in particolare, il positivo rapporto stabilito con il sistema sanitario per il sostegno a quei ragazzi che necessitano di un’assistenza integrata socio-sanitaria, l’importanza dei tirocini formativi di avvio al lavoro, l’intensa esperienza comunitaria nelle fasi di studio, lavoro, gioco e di gita, la delicatezza dell’accompagnamento all’uscita dalla comunità quando i ragazzi compiono la maggiore età o poco più tardi.
Mercoledì 8 aprile, il Sindaco in visita alla Casa dell’Angelo
08/04/2015 - 17:15
Ultimo aggiornamento: 10/04/2015